Modifiche regolamento stagione 2022/2023

Scrivici se hai delle idee per migliorare il torneo e la sua gestione
Bloccato
Avatar utente
Microfinger
Messaggi: 322
Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2020, 10:03

lunedì 27 giugno 2022, 13:48

Usate questo topic per qualsiasi nuova proposta o modifica che vorreste apportare al regolamento per la prossima stagione.
Mi raccomando cercate di essere i più precisi possibili e soprattutto chiari.

Nome utente:
Squadra:
Serie:
Proposta motivata:
Mavs
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2020, 12:25

lunedì 27 giugno 2022, 22:08

Nome utente: 4 Mori
Squadra: 4 Mori
Serie: A
Proposta motivata: perfezionare la regola delle 5 sostituzioni come nella realtà, ovvero in massimo 3 slot diversi nei 90 minuti regolamentari. Si dovrebbero seguire le seguenti regole applicate nel calcio reale:
- Ogni squadra può effettuare le suddette sostituzioni utilizzando al massimo tre interruzioni della gara, oltre all’intervallo previsto tra i due tempi di gioco;
- In caso caso di svolgimento di tempi supplementari, se previsti dal regolamento della competizione, è prevista l’effettuazione di una ulteriore sostituzione per ogni squadra (oltre a quelle eventualmente non utilizzate nei tempi regolamentari), usufruendo di una ulteriore interruzione della gara durante i tempi supplementari, oltre a quelle previste tra la fine dei tempi regolamentari e l’inizio del primo tempo supplementare, e tra il primo e il secondo tempo supplementare.
- Laddove le due squadre effettuano una sostituzione nello stesso momento, questa verrà considerata un’interruzione della gara utilizzata per le sostituzioni da entrambe le squadre.

La motivazione più attinente al nostro gioco sta nel non dar modo ad una squadra di poter interrompere il gioco per così tante volte durante la gara (es. perdere tempo nei minuti finali in situazioni di vantaggio potendo allungare in maniera esagerata la partita)
Avatar utente
Dave1990
Messaggi: 114
Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2020, 14:13

martedì 28 giugno 2022, 9:21

Nome utente: Dave1990
Squadra: Ichnusa
Serie: Serie B
Proposta motivata: Modifica coppe

Inserimento di un ulteriore turno di eliminazione diretta in Europa League con la retrocessione delle 4 terze classificate del girone di Champions che sfidano le seconde classificate del girone di EL, le prime classificate invece sono qualificate direttamente ai quarti di finale.

Nome utente: Dave1990
Squadra: Ichnusa
Serie: Serie B
Proposta motivata: Creazione nuova Coppa

Creazione della Conference League a cui parteciperanno la 13^,14^,15^,16^ classificata in serie A, le classificate dall'11° al 16° posto in Serie B e in Serie C per un totale di 16 squadre. 4 gironi all'italiana da 4 squadre e svolgimento identico alla Champions e all'Europa League. Prime classificate direttamente ai quarti di finale, le seconde classificate invece sfideranno le terze classificate dei gironi di Europa League per stabilire le altre 4 qualificate ai quarti di finale.

Nome utente: Dave1990
Squadra: Ichnusa
Serie: Serie B
Proposta motivata: Inserimento terzo giro draft

Inserimento di un terzo giro nel draft di inizio stagione con la possibilità quindi di avere 3 nuovi ingressi per squadra anzichè 2.

Nome utente: Dave1990
Squadra: Ichnusa
Serie: Serie B
Proposta motivata: Scambio giocatore preso al draft

Possibilità di scambiare non solo la scelta, ma anche il giocatore che si è appena preso al draft per crediti, scambi con altri giocatori o altre scelte, ma SOLO ED ESCLUSIVAMENTE durante il draft e con offerte pubbliche.


Nome utente: Dave1990
Squadra: Ichnusa
Serie: Serie B
Proposta motivata: Modifiche squadra

Inserimento dei moduli preferiti nel topic modifiche, importante per alzare leggermente il livello di conoscenza della tattica che è uno dei punti deboli dei save quando si gioca online.


Nome utente: Dave1990
Squadra: Ichnusa
Serie: Serie B
Proposta motivata: Disabilitare editor online nel save definitivo

Più che altro per evitare che qualche furbetto si "pompi" la squadra aumentando la familiarità tattica e annessi e connessi,
Avatar utente
Maresciallo Žukov
Messaggi: 329
Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2020, 16:56

mercoledì 29 giugno 2022, 21:15

Nome utente: Maresciallo Žukov
Squadra: Spartak Mosca
Serie: B
Proposta motivata: Revisione Under 21

Obbligo di schierare almeno 1 under 21 tra gli undici titolari, per l'intero svolgimento della partita. Ovviamente ogni squadra, dovrà avere un numero congruo, obbligatorio, di under 21 registrati in prima squadra, che potrebbe essere individuato in un numero pari almeno a 3. In caso di infortunio, o sostituzione di quest'ultimo, dovrà, quindi, entrare obbligatoriamente un altro under 21 dalla panchina.
Ovviamente, se fattibile, si dovrà lavorare meglio sulla regola
Только плохой солдат не надеется стать генералом
(Solo un cattivo soldato non spera di diventare generale)
Avatar utente
Pietroimperium
Messaggi: 231
Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2020, 18:25

venerdì 8 luglio 2022, 12:24

Nome utente: Pietroimperium
Squadra: Dinamo Bucarest
Serie: Serie A
Proposta motivata:
Modifica regolamento punto 4.1 rinnovo contratti.
‘’I contratti si pagheranno in un’unica fase prima del mercato di inizio stagione, in base al contratto della versione imminente del gioco ‘’
Propongo la modifica di questo punto, e propongo il rinnovo dei contratti utilizzando quelli della versione precedente di Fm.
La motivazione è data dal fatto che ogni inizio anno dobbiamo rinnovare i contratti dei nostri calciatori pagando un contratto che non sappiamo a quanto ammonterà e negli ultimi anni Fm ha sempre regalato aumenti casuali e senza logica.
Sarebbe giusto e logico rinnovare i contratti di cui sappiamo già l’entità, questo permetterebbe alla rosa che subisce aumenti casuali di poter piazzare i proprio giocatori senza perderli a parametro zero.

Esempio: Dal 2023 rinnoviamo con il save stipendi 2022 già certificato dal save di inizio anno redatto dallo staff all’inizio dell’attuale stagione, in caso di nuovi ingressi nel torneo che non abbiano Fm precedente troveranno già gli stipendi nella propria gestione economica. Dopo il rinnovo con i vecchi contratti, lo staff esegue il suo classico aggiornamento degli stipendi al nuovo FM con cui rinnoveremo nel 2024.
Avatar utente
TheSpecialOne
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 10 giugno 2021, 19:05

martedì 12 luglio 2022, 11:12

Nome utente: TheSpecialOne
Squadra: Misfits FC
Serie: C

Proposta motivata numero 1, Buste chiuse: Le buste chiuse, cosi come il draft, è uno dei momenti piu importanti per poter mettere le basi per cercare di ringiovanire, rifondare o potenziare la rosa...quello che ho notato però è che le squadre piccole di C che potrebbero trarre molto beneficio dalle buste, purtroppo sono svantaggiate rispetto a squadroni come quelli che sono in A che hanno potenza economica importante. Pertanto propongo di portare a 5 il numero di nomi da poter inserire in Busta chiusa e di variare le prese a seconda della serie in cui sei in serie A puoi prendere al massimo 3 nomi su 5, in serie B puoi prendere al massimo 4 nomi su 5 mentre in serie C puoi prendere tutti e 5 i nomi messi in busta...
Cosi una squadra di C, potrebbe almeno riuscire a prdnere uno o 2 nomi quasi sicuramente, che ripeto, è fondamentale se uno vuole cercare di costruire una squadra nel tempo.

Proposta motivata numero 2, Svincoli: Questa proposta l'ho avanzata anche lo scorso anno se non erro...svincolare prima dell'inizio del mercato, è un suicidio collettivo per tutte quelle squadre che hanno quei giocatori che prendono uno stipendio elevato ma che sarebbero ottime pedine di scambio...! Ho visto svincolare Griezman per poi venire preso al draft, mentre quello stesso griezman poteva essere venduto ad una squadra di serie A in cambio di giocatori che potevano fare comodo sia in chiave mercato che per la crescita della squadra. Propongo pertanto di posticipare il rinnovo dei contratti a mercato chiuso, in modo da concedere a tutti la possibilità di fare Calciomercato con tutti i giocatori presenti in squadra.
Esempio 1...mercato aperto dall' 1 settembre al 15 settembre io ho 100 di ingaggi da pagare...durante il mercato potrò vendere comprare e fare quello che voglio fino al 15 settembre, dopodiche se i miei ingaggi saranno arrivati a 120 e in cassa ho 100, sarò costretto a svincolare entro il 16 di settembre giocatori per 20 crediti di ingaggio, altrimenti penalità e svincolo scelto dallo staff.
Esempio 2...mercato aperto dall' 1 settembre al 15 settembre io ho 100 di ingaggi da pagare...durante il mercato potrò vendere comprare e fare quello che voglio fino al 15 settembre, dopodiche se i miei ingaggi saranno arrivati a 80 e in cassa ho 100...vul dire che magari sarò riuscito a piazzare i giocatori con stipendi elevati magari prendendo qualche giovane, qualche giocatore utile alla causa e non dovrò svincolare nessuno.

Proposta motivata numero 3, Traghetti: Io sono sempre dell'idea che il traghetto non premi chi ha piu voglia ma chi ha piu tempo...! sono per la creazione del terzetto di allenatori in seconda, 1 di A uno di B e uno di C che devono supportarsi a vicenda qualora ce ne sia necessità e magari in casi eccezionali far subentrare un traghetto al posto del terzetto.

Proposta motivata numero 4, Team News: Questa è molto facoltativa, nel senso che non è una vera e propria proposta...bensì un modo per coinvolgere utenti all'utilizzo del forum, perche aldilà di un torneo che è davvero bello e ben fatto, ho notato un forum utilizzato solo ed esclusivamente per postare risultati e aprire ricorsi, io sarei per destinare i crediti dei traghetti, o magari ulteriori crediti a coloro che aggiornano il loro team news, chiaramente non con 2 parole messe in croce...una sorta di premo per i diritti TV

Se mi viene altro in mente...proporrò...

Grazie...
"Non sarò mai un uomo comune"
Avatar utente
SirDerfel
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2020, 19:05

martedì 12 luglio 2022, 12:20

Nome utente: SirDerfel
Squadra: Lannister City
Serie: A
Proposta motivata:
Quando viene caricata la partita (con editor online bloccato nel Save) se ci sono giocatori che si infortunano non si ricarica ma si gioca coi giocatori disponibili.
Questo simulerebbe l' infortunio dell' ultima ora e abbrevierebbe i tempi di gioco....
Avatar utente
TheSpecialOne
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 10 giugno 2021, 19:05

martedì 19 luglio 2022, 10:22

Nome utente: TheSpecialOne
Squadra: Misfits FC
Serie: C

Proposta motivata numero 1 Diritto di recompra
: Inserire un diritto di recompra, secondo me può "incentivare" le cessioni dei calciatori per soli crediti...per esempio quei giocatori che vengono da una o due stagioni sottotono ma che hanno alto potenziale, posso magari decidere di venderlo per crediti, ma riservandomi il diritto di poterlo riacquistare entro un tot di tempo nel caso magari torni ad essere determinante.
"Non sarò mai un uomo comune"
Avatar utente
_Mau1O_
Messaggi: 124
Iscritto il: martedì 8 dicembre 2020, 11:19

mercoledì 27 luglio 2022, 1:20

Nome utente: _Mau1O_
Squadra: Cinghios eSport
Serie: A
Proposta motivata:

1) Visto sempre un mercato assurdo fra i vari allenatori dove non viene data la corretta importanza ai crediti propongo che venga inserito la tassa d'iscrizione al campionato (come accade nel calcio reale dopo tutto) ;

2) Ristrutturare la composizione delle coppe dove vorrei venga reintegrata la regola che la terza dei gironi di Champions passi in Europa League;

3) Vietare/Bloccare l'uso dell'editor in game ;
Avatar utente
TheSpecialOne
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 10 giugno 2021, 19:05

mercoledì 3 agosto 2022, 13:03

Nome utente: TheSpecialOne
Squadra: Misfits FC
Serie: C

Proposta motivata numero 1 Premercato: Sento spesso dire, "dobbiamo essere quanto piu vicini al calcio reale" beh, il Premercato è una parte importante del calcio in real...!
Poi...parliamoci chiaramente, è inevitabile si parli di mercato in un torneo come quello di Football manager...
Io direi, apriamo al premercato, in primis perche anche se non viene fuori, bene o male tra persone di cui ci si fida, si fa gia il premercato...e seconda cosa non meno importante...quando poi dovrà aprire il mercato, si potrà magari aprire qualche giorno prima un post per postare le trattative gia chiuse da tempo cosi da dare allo staff piu tempo per aggiornare i vari file e gestioni.
Problema...se qualcuno si tira indietro? Ci sta, bisogna sapere con chi si chiudono le trattative...il Torino si è tirata indietro con l'Inter e ha dato bremer alla Juventus...
"Non sarò mai un uomo comune"
Avatar utente
Sfero75
Messaggi: 177
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2022, 19:59

martedì 11 ottobre 2022, 14:49

Nome utente: SFERO75
Squadra:CSV WUAOO
Serie:B in procinto di andare in C
Proposta motivata:
Eliminare la differenza tra squadra under 1 e under 2.
In particolare non portare nessun UNDER nella squadra titolare in quanto potrebbe generare confusione ed essere inseriti involontariamente in panchina e quindi poi in campo.
Alla peggio in fase di SAVE posizionarla in squadra riserve e non direttamente in PRIMA SQUADRA al fine da ridurre la possibilità di errore che ingenuamente qualcuno potrebbe commettere
dibens85
Messaggi: 245
Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2020, 11:53

giovedì 3 novembre 2022, 15:37

Nome utente: dibens85
Squadra: MagggicAS
Serie: C
Proposta motivata 1:
-2pt in tutte le competizioni (escluse coppe con scontri diretti) e -5fm dal budget personale per chi si astiene volontariamente/involontariamente da qualsiasi votazione/sondaggio creato dallo staff (esempio Pallone d'oro in corso...)
NON possono partecipare solo la metà dei partecipanti!

Proposta motivata 2:
1^ Conference League FMT
Nn possiamo rimanere troppo distanti dalla realtà 🥰

Proposta motivata 3:
Scelte draft "non sfruttabili" perché panchina libera, all'asta esclusivamente per la categoria di appartenenza
Il torneo deve avere nuovi ingressi di spessore 💪
Dibens85
Bloccato

Torna a “Proposte”