Modifiche regolamento stagione 2021/2022

Scrivici se hai delle idee per migliorare il torneo e la sua gestione
Zaq
Messaggi: 316
Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2020, 12:25

lunedì 4 ottobre 2021, 20:50

Nome utente: Zaq
Squadra: Murcielagos
Serie: C
Proposta motivata:

1) Aggiungere un semplice sorteggio per i gironi di Champions ed Europa League. Secondo me trovarsi dei gironi in cui ci sono 3 squadre di C con una di A e un altro con 3 squadre di A e una di C è una stortura. Si può fare una cosa più complessa col ranking oppure semplicissima in base ai piazzamenti dell'anno precedente tipo così:
1°teste di serie : 1° in serie A, 2° in serie A, 3° in serie A, 4° in serie A
2° teste di serie: 5° in serie A, 6° in serie A, 1° in serie B, 2° in serie B
3° teste di serie: 3° in serie B, 4° in serie B, 5° in serie B, 1° in serie C
4° teste di serie: 2° in serie C, 3 in serie C, 4° in serie C, 5° in serie C

2) Sorteggio per il draft. In base al regolamento per le 11 squadre che non sono arrivate ai playoff o nei primi 3 posti l'ordine di scelta viene sorteggiato. L'anno scorso se non sbaglio il sorteggio è avvenuto in privato, secondo me andrebbero messe a regolamento le odds del sorteggio. Se volete posso approfondire, in altri tornei di Nba ho organizzato draft.

Secondo me sia il punto 1) che il punto 2) sono eventi che hanno del potenziale da live su Twitch come avvenuto per il draft passato o le buste. Soprattutto se inserite in un periodo in cui c'è calma piatta, una live pre-mercato ci può stare, magari con introduzioni delle novità/modifiche al regolamento.
Magari era già tutto in cantiere, comunque mi premeva segnalare.

Quoto i 5 cambi e l'abolizione del gol in trasferta.
Avatar utente
_Mau1O_
Messaggi: 126
Iscritto il: martedì 8 dicembre 2020, 11:19

martedì 5 ottobre 2021, 18:42

Nome utente: _Mau1O_
Squadra: Cinghios eSport
Serie: B
Proposta motivata:
Visti (purtroppo) i diversi avvenimenti dove si è mostrata l'antisportività nel "offendere" tentare di "calunniare" e derivati proporrei l'ammenda disciplinare per condotta antisportiva togliendo punti in classifica inizialmente 1 - 2 - 3 in caso la situazione persista l'espulsione del mister con squalifica per un tot di mesi!
Una regola educativa diciamo così.
Blueyes20
Messaggi: 49
Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2020, 19:48

mercoledì 6 ottobre 2021, 19:14

Nome utente: Blueyes20
Squadra: Vascopata
Serie: A

1) Modifica Art.10, eliminare la penalità, per i giocatori in eccesso , che intoccherebbe la classifica, quindi non piu punti di penalità. La mia proposta é di sottrarre un tot di crediti (3?) per ogni giocatore in eccesso. Se la penalita comporta il rosso in bilancio, l’utente ha un ulteriore obbligo di svincolare fino a quando i suoi conti sono a posto!

2) Aumento delle sostituzioni da 3 a 5

3) Aumento da 3 a 5 i prestiti in entrate per le squadre di B e C

4) 2 giornate di squalifiche per l’espulsione diretta

5) Appoggio della proposta Numero1 di _Mau_10

6) Introduzione del tetto ingaggio massimo. Una sorta di Salary Money per rendere i campionati piu equilibrati
Per le squadre di A un tetto massimo di 100/120
Per le squadre di B un tetto massimo di 70/90
Per le squadre di C un tetto massimo di 40/60
Avatar utente
SteYoshi
Messaggi: 408
Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2020, 20:24

mercoledì 3 novembre 2021, 15:57

Nome utente: SteYoshi
Squadra:Nuova Castelli Romani(Presto Roma Red Phoenix)
Serie:B
Proposta motivata:
Premesso che lo ha proposto già Davide mi pare,vorrei motivare meglio una sua proposta che condivido.
PORTARE A 5 LE SOSTITUZIONI AUTORIZZATE:
Per prima cosa come diceva Davide ci adegueremmo alla realtà, immagino che il pensiero con solo questa motivazione possa prendere per un no, giocando noi amichevoli secche con forma al massimo.Ci sta una cosa importante che spiegarono nella presentazione e personalmente ho riscontrato nel gioco provando la beta, i giocatori si stancano con molta più facilità, nel 21 succedeva già, ora nel 22 è ancora più evidente. Quindi proporrei 5 cambi ufficiali per ovviare alla modifica seppur leggere sulla resistenza in partita dei giocatori da me riscontrata. Disponibile a qualunque confronto,
Un saluto,
SteYoshi
Bloccato

Torna a “Proposte”