Modifiche regolamento stagione 2021/2022

Scrivici se hai delle idee per migliorare il torneo e la sua gestione
Avatar utente
Illusion88
Messaggi: 310
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2020, 0:08

mercoledì 5 maggio 2021, 19:00

Usate questo topic per le vostre proposte al regolamento.
Tutto ciò che verrà accettato, entrerà in vigore la prossima stagione
Nome utente:
Squadra:
Serie:
Proposta motivata:
SimoneR_
Messaggi: 122
Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2020, 16:52

mercoledì 5 maggio 2021, 19:07

Usate questo topic per le vostre proposte al regolamento.
Tutto ciò che verrà accettato, entrerà in vigore la prossima stagione
Nome utente: SimoneR_
Squadra: Foligno Calcio
Serie: C
Proposta motivata:
Propongo un abbassamento della penalità per dimensione rosa eccessiva.
1 punto da 1 a 3 giocatori
3 punti 4 e 5 giocatori
5 punti da 6 in su

Oltre all'ovvio obbligo di rientrare nei 23.
dibens85
Messaggi: 259
Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2020, 11:53

mercoledì 5 maggio 2021, 19:14

Nome utente: dibens85
Squadra: MagggicAS
Serie: C
Proposta motivata:
Aumento nr. Max delle amichevoli ufficiali x squadre serie C FMT o possibilità di disputarle anche vs stessa serie. Questo per avere la possibilità di guadagno più vicino a squadre di B e A
Dibens85
Shaw24
Messaggi: 208
Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2020, 22:02

giovedì 6 maggio 2021, 13:33

Nome utente: Shaw24
Squadra: Littlebook
Serie: A
Proposta motivata: Abolizione draft con creazione di un torneo pre-campionato in totale stile draft tutto in una settimana.


Creazione mondiale ed europei con assegnazione scelta nazionale grazie al raking fmt, convocazioni da effettuare su post su forum entro date stabilite, premi con grandi quantità di FM.


Creazione busta u21 con un solo giocatore scelto oltre la busta pre-esistente da fare in un tempo diverso dalla busta normale.

Assegnazione wildcard per chi non chiede mai traghetti, limitazione traghetti per persona a 6 dalle persone che gli effettuano.

Creazione torneo mini superlega a fine campionato con un playoff tra i primi 8 della classifica, partite ad eliminazione diretta, come nei campionati primavera reali esistenti.


Ricerca di tornei fm stranieri per creazione di mini tornei internazionale.

Lato fuori regolamento:

Ampliamento lato social network con frequenza aggiornamenti Instagram, e chi può stream partita in tempo reale su twich o youtube e chi non può fa entrare una terza persona che fa da stream da spettatore. Creazione Radio Fmt con appuntamento settimanale per riepiloghi e brevi interviste live e podcast fine radio postato sul forum.
dibens85
Messaggi: 259
Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2020, 11:53

lunedì 7 giugno 2021, 15:33

Nome utente: dibens85
Squadra: MagggicAS
Serie: C
Proposta motivata:
Traghetto
Sconfitta (NO tavolino!) +0.5fm
Pareggio +1fm
Vittoria +1.5fm
Dibens85
Avatar utente
TheSpecialOne
Messaggi: 217
Iscritto il: giovedì 10 giugno 2021, 19:05

domenica 20 giugno 2021, 18:41

Nome utente: TheSpecialOne2021
Squadra: Peaky Blinders
Serie: C
Proposta motivata: Premetto che sono appena arrivato e determinate dinamiche non le ho ancora ben assimilate.
la proposta che mi sento di fare è quella di variare la gestione economica, ovvero gli stipendi dei giocatori non pagarli con i crediti ad inizio campionato, bensì con un monte ingaggi assegnato ad ogni team, chiaramente sulla base dei risultati sportivi conseguiti negli anni.
Esempio: Io ho preso i Peaky blinders ultimi in classifica in serie C, il mio monte ingaggi il prossimo anno sarà di 50 MI, e dovrò necessariamente per forza di cose rientrare in quel MI alla fine del calciomercato pena le penalità.
Questa cosa, è secondo me un modo anche per dare piu possibilità sul mercato alle squadre piccole...perche magari ad inizio anno non sono costretti a rescindere i contratti di giocatori sfruttando crediti che potrebbero essere investiti sul calciomercato ordinario
chiaramente, se questa cosa dovesse essere presa in considerazione andrebbero rimodulati anche i premi stagionali in termini di crediti...
spero che sia chiara come idea, nel caso io sono a completa disposizione dello staff per spiegarla e magari anche studiarla insieme
"Non sarò mai un uomo comune"
Eurodino
Messaggi: 417
Iscritto il: giovedì 11 marzo 2021, 20:44

venerdì 9 luglio 2021, 9:08

Nome utente: Eurodino
Squadra: Sciacca
Serie: C
Proposta motivata: amichevoli ufficiali
premesso che è veramente una bella idea trovo demotivante però incontrare squadre nettamente più forti senza aver un minimo guadagno, la mia proposta prevede magari di dare comunque un premio sconfitta per le serie inferiori o almeno un 0,1 Fm per gol fatti per le squadre inferiori sconfitte
grazie mille
Dino
Avatar utente
Pietroimperium
Messaggi: 238
Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2020, 18:25

martedì 13 luglio 2021, 12:46

Nome utente: Pietroimperium
Squadra: Dinamo Bucarest
Serie: Serie A
Proposta motivata:
Modifica regolamento punto 4.1 rinnovo contratti.
‘’I contratti si pagheranno in un’unica fase prima del mercato di inizio stagione, in base al contratto della versione imminente del gioco ‘’
Propongo la modifica di questo punto, e propongo il rinnovo dei contratti utilizzando quelli della versione precedente di Fm.
La motivazione è data dal fatto che ogni inizio anno dobbiamo rinnovare i contratti dei nostri calciatori pagando un contratto che non sappiamo a quanto ammonterà e negli ultimi anni Fm ha sempre regalato aumenti casuali e senza logica.
Sarebbe giusto e logico rinnovare i contratti di cui sappiamo già l’entità.

Esempio: Dal 2022 rinnoviamo con il save stipendi 2021 già certificato dallo staff all’inizio dell’attuale stagione, in caso di nuovi ingressi nel torneo che non abbiano Fm precedente troveranno già gli stipendi nella propria gestione economica. Lo staff crea una Nuova linea nelle gestioni economiche dove inserisce Stipendio Fm 2022 e ci saranno come consuetudine i contratti del nuovo fm con cui andremo a rinnovare prima dell’inizio della stagione 2023 e nel frattempo ho due mercati per rimettere a posto i conti.
Firefighter80
Messaggi: 45
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 9:28

martedì 13 luglio 2021, 17:15

Nome utente: Firefighter80
Squadra: Campus
Serie: B
Proposta motivata: per rendere più realistico il gioco, di non riavviare se c è un infortunio di un calciatore di una squadra, prima della gara, come succede nelle partite reali gli infortuni della ultimo minuto..
Avatar utente
_Mau1O_
Messaggi: 126
Iscritto il: martedì 8 dicembre 2020, 11:19

martedì 13 luglio 2021, 19:07

Nome utente: _Mau1O_
Squadra: Cinghios eSport
Serie: B
Proposta motivata:
1) Visto sempre un mercato assurdo fra i vari allenatori dove non viene data molta importanza ai crediti sarei molto propenso a far si che venga inserito il costo d'iscrizione al campionato (come accade nel calcio reale dopo tutto) quindi la squadre dovranno pagare un tot per poter partecipare alla lega superiore in caso non possano si da il via ai ripescaggi.

2) Ristrutturare la composizione delle coppe dove vorrei venga reintegrata la regola che la terza dei gironi di champions passi in Europa League.

Sono alla più completa disposizione dello staff per spiegare meglio e dare una mano della strutturazione specialmente della prima proposta.
Avatar utente
Leo58
Messaggi: 142
Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2020, 12:06

mercoledì 14 luglio 2021, 11:58

Usate questo topic per le vostre proposte al regolamento.
Tutto ciò che verrà accettato, entrerà in vigore la prossima stagione
Nome utente: Leo58
Squadra: Silkaruga
Serie: C
Proposta motivata:
1) Riorganizzazione traghetti con limite di partite per utente.
La proposta consiste nel porre un limite al numero di partite che ogni singolo utente si trova a giocare contro lo stesso traghettatore nell'arco della stagione. Capisco che il campionato va mandato avanti ed i traghetti sono inevitabili (sebbene dal mio punto di vista falsino enormemente la stagione), ma che almeno si ponga un limite a quante volte io debba affrontare lo stesso avversario ogni volta che mi capita un traghetto. Capisco che le disponibilità quelle sono ma non trovo giusto dover giocare 4 5 6 7 volte in un anno con la stessa persona solo perché una panchina è vuota o impossibilitata.
2) abbassamento dei premi per i traghetti: reputo che i traghetti ricevano premi fin troppo alti per quella che è una disponibilità casuale, dovuta più all'avere tempo libero che alla semplice volontà di farlo. Trovo scorretto nei confronti di chi non può traghettare veder riempiti di FM chi lo fa solo perché ha tempo di farlo.
3) Privazione della possibilità di usufruire di traghetti in caso di bidone. Il regolamento è chiaro, un bidone vale sconfitta a tavolino, se uno mi bidona e non si riaccorda con me, non deve aver diritto ad un traghetto, è una grossa incongruenza.
Avatar utente
TheSpecialOne
Messaggi: 217
Iscritto il: giovedì 10 giugno 2021, 19:05

mercoledì 14 luglio 2021, 15:11

Nome utente: TheSpecialOne
Squadra: Peaky Blinders
Serie: C

1) Eliminazione traghetti e composizione del tris di allenatori, 1 di A 1 di B e 1 di C, cosi se io che sono in C non posso giocare una partita, avrò 2 allenatori in seconda che potranno/dovranno giocare al posto mio...secondo me il discorso dei traghetti crea solo confusione inoltre da quanto ho notato è capitato spesso che 2 allenatori si scontrassero piu di una volta in partite diverse...siamo 54 squadre, credo che scegliere 2 allenatori in seconda sia la cosa migliore, anche perche secondo me il traghetto non va a premiare chi ha piu voglia di giocare, bensì chi ha piu tempo...

2) Bonus per i team news di squadra. Magari il bonus che venivano elargiti per i traghetti si possono dare a quelli che settimanalmente aggiornano il topic news sul forum, chiaramente non con 2 righe, potrebbe essere un idea che può portare a ravvivare anche l'utilizzo del forum.

3) Stadio di proprietà. Questa è probabilmente la modifica piu corposa, lo stadio di proprietà comporta oneri ed onori, costi e guadagni. I costi possono essere quelli dell'acquisto e dell'ampliamento, piu ampio è lo stadio piu si guadagna per le partite disputate in casa anche in rapporto alla posizione di classifica, in quanto uno che è in serie C all'ultimo posto e ha lo stadio da 100.000 posti pagherà un botto per incassare pochissimo vista la posizione di classifica. Ovviamente i costi di ampliamento, e i guadagni per partita in base all'andamento vengono decisi in base a un calcolo, e mi rendo disponibile per poterlo studiare insieme.
Questa novità renderebbe i crediti di vitale importanzae potremmo scollegarli dagli stipendi per poi istituire il famoso Monte ingaggi di cui avevo parlato qualche post piu in alto, anche per quello mi rendo disponibilissimo a dare una mano a determianre calcoli e cose varie.
"Non sarò mai un uomo comune"
Avatar utente
TheSpecialOne
Messaggi: 217
Iscritto il: giovedì 10 giugno 2021, 19:05

mercoledì 14 luglio 2021, 15:14

Nome utente: TheSpecialOne
Squadra: Peaky Blinders
Serie: C

4) Avevo dimenticato, io sono dell'idea che ognuno si diverte come meglio crede, quindi scaricare una tattica non è un reato secondo me...la cosa che potremmo però evitare è che vengano sfruttati dei Bug che siano chiari a tutti...esempio, da un paio di anni c'è sta cosa delle rimesse lunghe, beh, vietiamo solo quelle...da qualche altra parte mi pare abbiano fatto proprio così e mi sembra che non ci siano stati problemi...!
La mia idea è vietare solo quelli che sono BUG acclarati del gioco...bada bene, non quello che io penso sia un BUG, ma quelli che effettivamente da tutti sono repiutati tali.
"Non sarò mai un uomo comune"
Avatar utente
Dave1990
Messaggi: 114
Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2020, 14:13

martedì 20 luglio 2021, 18:17

Nome utente: Dave1990
Squadra: Ichnusa
Serie: C
Proposta motivata:

1) Possibilità di fare massimo 5 cambi durante le partite ufficiali anzichè i 3 attuali, così per rimanere in linea con la realtà.

2) Possibilità di scegliere uno stadio di fantasia, con dimensioni del campo, nome dello stadio, città e capienza da specificare in un topic apposito.
Zaq
Messaggi: 316
Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2020, 12:25

martedì 27 luglio 2021, 16:54

Nome utente: Zaq
Squadra: Murcielagos
Serie: C
Proposta motivata:
Modifica parziale dell'art. 10 - Penalità: "eccesso del numero di giocatori previsto dal regolamento"
Propongo di modificare la sanzione da "2 punti in classifica per ogni giocatore in eccesso" a una sanzione standard di 4 punti indifferente dal numero di giocatori in eccesso.
Ratio: Essendo la fase di registrazione dei giocatori una fase del gioco, andrebbe punita(imho) come "mancata partecipazione a una fase" e non come un errore per ogni giocatore non rilasciato. Una sanzione di 4 punti sarebbe pesante, ma al contempo non esagerata sia per chi la subisce sia per chi ne è avvantaggiato partecipando nella stessa serie.
Avatar utente
TheSpecialOne
Messaggi: 217
Iscritto il: giovedì 10 giugno 2021, 19:05

venerdì 30 luglio 2021, 17:21

Nome utente: TheSpecialOne
Squadra: Peaky Blinders
Serie: C

Sarò impopolare? forse si, forse no...ma io proporrei di eliminare la distinzione tra under21 e rosa effettiva, porterei il numero massimo di giocatori per ogni squadra da 23 magari a 25 elementi...cosi da avere 2 slot in piu, e non 5 come attualmente mi sembra di aver capito, (23 + 5)

Questa cosa secondo me...aiuterebbe parecchio le squadre di medio-bassa fascia, in quanto potrebbero prendere giocatori giovani sfruttando il fatto che magari altre squadre non hanno slot disponibili, o per assurdo se una squadra top ha gia 25 giocatori, ma vuole mettere le mani sul nuovo Neymar, dovrà essere costretta a cedere per forza qualche giocatore che potrebbe essere utile a qualche altra squadra...
"Non sarò mai un uomo comune"
Avatar utente
ER_PATATA
Messaggi: 108
Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2020, 20:05

martedì 14 settembre 2021, 18:10

Nome utente: ER_PATATA
Squadra: Eitieit Arsei
Serie: A
Proposta motivata:
Proporrei gentilmente di rivedere le penalitá riguardanti errori commessi nel disputare un match, di seguito ve né parlo più dettagliatamente.

L'allenatore ufficiale essendo assente e comunicandolo oltre che sul forum anche in chat apposita, non può disputare il match, e di conseguenza subentra un traghettatore, è cura del traghettatore vedere gli under che non possono partecipare al match e gli eventuali indisponibili, detto ciò io ripeto.. propongo gentilmente che venga cambiato assolutamente il metodo di dare la penalità, perché non si può multare un allenatore ufficiale comunicando da subito sia in Forum che in chat apposita che sarebbe mancato per tot giorni per poi tornare operativo ed essere multato.. per colpa di un traghettatore che non si è reso conto (forse) dell'errore che ha commesso, di non essere andato a controllare gli under della squadra che dovrà traghettare e di conseguenza schierandoli per il match.. e come da regolamento prendere un'eventuale penalità.

Chiedo che la penalità venga data a chi fa da traghettatore, e non a chi inconsciamente si ritrova con multe a sua insaputa dopo aver comunicato di non essere disponibile.
Avatar utente
SteYoshi
Messaggi: 408
Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2020, 20:24

mercoledì 15 settembre 2021, 16:47

Nome utente: SteYoshi
Squadra: Nuova Castelli Romani
Serie: B
Proposta motivata:
Io vorrei proporre la possibilità di scegliere due vice(ovviamente da serie diversa dalla tua) per essere sostituiti in caso di assenza, non perché i traghetti funzionino male o altro, ma perché avere una persona da te scelta di cui ti fidi implica più sicurezza per il tuo risultato e le tue ambizioni. Idea di base sarebbe scegliere Un vice per ogni serie ovviamente diversa dalla tua. Onde evitare maggiormente sconfitte a tavolino per assenze ed essere sicuri in assenza dei due vice( a mio parere quasi impossibile) si ricorre al traghetto. Per quanto riguarda coloro che magari non sono interessati ad avere i due vice specifici resterebbero sempre i traghetti, non tutti necessariamente hanno in altre serie amici o persone fidate. Magari va organizzata bene l'idea ma non credo sia male ;) Attendo un esito ahahahah :mrgreen:
Avatar utente
TheSpecialOne
Messaggi: 217
Iscritto il: giovedì 10 giugno 2021, 19:05

mercoledì 15 settembre 2021, 19:16

SteYoshi ha scritto: mercoledì 15 settembre 2021, 16:47 Nome utente: SteYoshi
Squadra: Nuova Castelli Romani
Serie: B
Proposta motivata:
Io vorrei proporre la possibilità di scegliere due vice(ovviamente da serie diversa dalla tua) per essere sostituiti in caso di assenza, non perché i traghetti funzionino male o altro, ma perché avere una persona da te scelta di cui ti fidi implica più sicurezza per il tuo risultato e le tue ambizioni. Idea di base sarebbe scegliere Un vice per ogni serie ovviamente diversa dalla tua. Onde evitare maggiormente sconfitte a tavolino per assenze ed essere sicuri in assenza dei due vice( a mio parere quasi impossibile) si ricorre al traghetto. Per quanto riguarda coloro che magari non sono interessati ad avere i due vice specifici resterebbero sempre i traghetti, non tutti necessariamente hanno in altre serie amici o persone fidate. Magari va organizzata bene l'idea ma non credo sia male ;) Attendo un esito ahahahah :mrgreen:
Non so se è corretto quotare in questa sezione, però volevo accodarmi alla sua idea...che tralaltro ho gia esposto io tempo fa...! la questione traghetti è delicata...in primis perche si va a premiare solo chi ha piu tempo...e non chi ha piu voglia...e soprattutto si possono creare conflitti di interessi...!

Siamo 3 serie di 18 squadre l'una la cosa migliore secondo me è creare i terzetti per ogni squadra... 1 di A 1 di B e 1 di C...in caso di assenza del mister titolare...devono subentrare i mister in seconda...e nessun altro...

Scusate per l'intromissione
"Non sarò mai un uomo comune"
Leo9
Messaggi: 41
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2021, 19:12

mercoledì 29 settembre 2021, 13:04

TheSpecialOne ha scritto: domenica 20 giugno 2021, 18:41 Nome utente: TheSpecialOne2021
Squadra: Peaky Blinders
Serie: C
Proposta motivata: Premetto che sono appena arrivato e determinate dinamiche non le ho ancora ben assimilate.
la proposta che mi sento di fare è quella di variare la gestione economica, ovvero gli stipendi dei giocatori non pagarli con i crediti ad inizio campionato, bensì con un monte ingaggi assegnato ad ogni team, chiaramente sulla base dei risultati sportivi conseguiti negli anni.
Esempio: Io ho preso i Peaky blinders ultimi in classifica in serie C, il mio monte ingaggi il prossimo anno sarà di 50 MI, e dovrò necessariamente per forza di cose rientrare in quel MI alla fine del calciomercato pena le penalità.
Questa cosa, è secondo me un modo anche per dare piu possibilità sul mercato alle squadre piccole...perche magari ad inizio anno non sono costretti a rescindere i contratti di giocatori sfruttando crediti che potrebbero essere investiti sul calciomercato ordinario
chiaramente, se questa cosa dovesse essere presa in considerazione andrebbero rimodulati anche i premi stagionali in termini di crediti...
spero che sia chiara come idea, nel caso io sono a completa disposizione dello staff per spiegarla e magari anche studiarla insieme
Nome utente: Leo9
Squadra: Borgorosso
Serie: C

Mi associo a questa proposta e trovo che l'attuale sistema penalizzi sempre le squadre di bassa classifica che in questo modo non potranno mai ambire ad un miglioramento se non pescano dal draft un messi di nuova generazione. Per me ha poco senso pagare gli stipendi con i crediti, mentre ha più senso istituire un budget salariale da rispettare in base alle posizioni in classifica e risultati. Ovviamente con questa modifica andrebbero rivisti i premi di fine stagione.

Un altra proposta che vorrei fare è quella di eliminare la regola dei gol in trasferta. Come stato fatto nella realtà, lo farei anche qua nel gioco!

Grazie a tutti.
Bloccato

Torna a “Proposte”