ANIMALI DI TIMPA

Rispondi
ucavadd
Messaggi: 172
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2022, 19:15

mercoledì 14 dicembre 2022, 13:21

Dopo aver ereditato la Pro-Mastication e averla portata con un mercato intelligente dall'ultimo posto alla salvezza in B iniziamo a dare un'impronta alla nostra rosa. Siamo all'inizio del mercato in una situazione tragicomica, età media altissima, in negativo di 40fm tra monte ingaggi e budget disponibile e tanto, anzi tantissimo da fare.

Questa era la nostra situazione iniziale:

1. David Ospina - CA 143
2. Matvej Safonov - CA 130
3. Kyle Walker-Peters - CA 144
4. Marcos Rocha - CA 135
5. Sergio Ramos - CA 161
6. Momo Salisu - CA 145
7. Cesar Azpilicueta - CA 149
8. Javi Galan - CA 149
8. Gianluca Frabotta - CA 125
9. William Carvalho - CA 151
10. Matias Vecino - CA 140
11. Benjamin Bourigeaud - CA 137
12. Niklash Dorsch - CA 130
13. Momo Dahoud - CA 140
14. Moises Caicedo - CA 143
15. Rafa Silva - CA 155
16. Nabil Fekir - CA 153
17. Brennan Johsnon - CA 136
18. Ruben Garcia - CA 139
19. Roberto Firmino - CA 155
20. Marco Reus - CA 159

Le necessità erano molte. Abbassare l'età media, vendere tutti gli esuberi, prendere una vera punta al posto di Firmino e allo stesso tempo abbassare gli stipendi.

MOVIMENTO 1:

IN -> CALVIN BASSEY
OUT -> 25 FM X SCELTA DRAFT

MOVIMENTO 2:

IN -> ALEJANDRO GARNACHO + MANU KONE
OUT -> CESAR AZPILICUETA + WILLIAM CARVALHO + 9 FM

MOVIMENTO 3:

IN -> DANI VIVIAN + WILFRIED SINGO
OUT -> KYLE WALKER-PETERS

MOVIMENTO 4:

IN -> ILIA ZABARNYI + RAFINHA
OUT -> SERGIO RAMOS

MOVIMENTO 5:

IN -> MEMPHYS DEPAY
OUT -> MARCO REUS + BRENNAN JOHNSON

MOVIMENTO 6:

IN -> GAETAN LABORDE + 5 FM
OUT -> ROBERTO FIRMINO

MOVIMENTO 7:

IN -> 2 FM
OUT -> MATIAS VECINO

MOVIMENTO 8:

IN -> HECTOR HERRERA
OUT -> RAFINHA

MOVIMENTO 9:

IN -> 17 FM
OUT -> SECONDA SCELTA DRAFT


MOVIMENTO 10:

IN -> 9 FM
OUT -> MOMO DAHOUD

MOVIMENTO 11:

IN -> NATHAN AKE
OUT -> ILIYA ZABARNY + 10 FM

Questa è la nostra nuova rosa con gli la probabile formazione titolare:

Immagine


Immagine

In sintesi credo che siamo riusciti in tutti i nostri obiettivi. Abbiamo risanato completamente la situazione finanziaria, abbassando di 30 mln il monte ingaggi complessivi. Abbiamo due giocatori in tutti i ruoli, finalmente con tanti giovani di talento per cui abbiamo respinto più di un'offerta.

Ora testa al campionato con l'obiettivo di centrare la zona play-off.
ucavadd
Messaggi: 172
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2022, 19:15

lunedì 1 maggio 2023, 13:59

Immagine

Con il sogno serie A a portata di mano andiamo in fase di mercato con in testa l'idea di fare un all-in. Le debolezze della squadra erano sicuramente in dei sostituti dei titolari non all'altezza e con il cambio di modulo e l'utilizzo per tutto il girone d'andata di una difesa a 3 dovevamo rinforzare il reparto centrale.
Abbiamo dei giocatori a fine corsa in real life (come Fekir) e altri giovani in rampa di lancio che hanno ancora tutto da provare ma sui quali possiamo capitalizzare.

Il primo movimento è l'ingresso di Beto e Eustaquio per Dani Vivian. Sicuramente un ottimo prospetto il centrale spagnolo, ma l'arrivo della punta più rotta del gioco e di un centrocampista che sta stupendo alla sua prima stagione al Porto non si poteva rifiutare.

Successivamente decidiamo di andare a rinforzare in maniera importante la difesa è portiamo a casa Federico Gatti, Abakar Sylla, William Pacho, Ismael Doukoure ed Edson Alvarez. Alvarez sarà il nostro titolare mentre gli altri 5 blindano il reparto negli anni a venire. Dalle buste arriva invece Fran Garcia, terzino tutta corsa e spinta, neo acquisto del Real Madrid, sarà il nostro fulcro sulla fascia sinistra per gli anni a venire.

Le richieste per il nostro gioiello, Moises Caicedo, erano sempre più pressanti. Finchè non arriva un'offerta irrifiutabile che ci porta in rosa Dani Olmo + Andreas Chirstensen. Fenomeno spagnolo il primo, in odore di big club, e difensore solidissimo il secondo protagonista della miglior difesa d'europa.

Gli ultimi movimenti degni di nota sono la cessione di Fekir per arrivare a Pepe Cossa, miglior giocatore della stagione del porto. Esterno giovane, forte e che può solo migliorare.
L'acquisto in prestito con diritto di riscatto a 23 fm di Takefusa Kubo, giapponesino tutta classe e tecnica che se dovesse fare bene da noi la metà di come sta facendo il real verrà sicuramente riscattato.

Infine il colpo per consolidare il primo posto è Luka Modric. Arrivato in prestito con obbligo per una cifra complessiva di 20 fm. Prospettive nulle ma ci permetterà di avere un 180 CA almeno fino a FM 25.

Abbiamo migliorato la rosa in tutto, sacrificando solo uno dei nostri giovani fenomeni (per Garnacho erano arrivate offerte ai limiti dell'indecente), e riuscendo paradossalmente anche ad abbassare l'età media. Il sogno serie A continua, con la consapevolezza che per alcuni team che ci stanno dietro è quasi un obbligo arrivare primi, mentre per noi già un piazzamento playoff sarebbe oro colato.


Immagine
Rispondi

Torna a “Serie B”