Modifiche regolamento 2024

Importante quanto il regolamento, qui verranno pubblicate tutte le comunicazioni importanti dello staff
Rispondi
Avatar utente
Filo1512
Messaggi: 419
Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2020, 12:27

lunedì 6 novembre 2023, 22:08

Per chi non ha potuto seguire la live su twitch, ecco qui riepilogate le novità al regolamento, divise per settore, valide dalla stagione 2024. Sul forum è stato inoltre inserito il regolamento completo.

SQUADRA
1) Nel topic delle modifiche, viene inserito il nuovo campo della ragione sociale (FC, SS, AC ecc.). Questo verrà usato in game, ma non nelle gestioni né nel software. Inoltre, a fine mercato sarà possibile indicare la tattica e lo stile di gioco preferiti, nonché capitano e vice capitano, per massimizzare le tattiche in gioco.
2) Obbligo di dare alle squadre nomi di fantasia; non è quindi più possibile chiamare la squadra con il nome di una squadra presente nel DB di FM24. Il divieto è retroattivo.
3) Allungamento delle squadre da 23 a 26 giocatori. Contestualmente, il massimo di giocatori in lista under passa da 5 a 3.
4) Viene eliminata la prima squadra Under: tutti gli under registrati andranno nella seconda squadra, pertanto non saranno mai utilizzabili in game.

MERCATO
1) Estensione del bot aste anche al mercato di novembre.
2) Inserimento dell'obbligo per ciascuna squadra di arrivare al draft con almeno una scelta. Pertanto, sarà vietato vendere l'unica scelta rimanente, a meno che nella trattativa l'altra squadra non ceda a sua volta almeno una scelta.
3) Inserimento della possibilità di riscattare la recompra anche dopo 6 mesi, a patto che ci sia l'accordo di entrambe le parti.

COMPETIZIONI
1) Inserimento della Conference League, composta da due gironi da 4 squadre ciascuno, dove le prime due di ogni girone accedono ai quarti. Contestualmente, si prevede che le terze dei gironi di Champions e Uefa accedano a un turno di spareggio, da cui usciranno fuori le altre 4 squadre che andranno ai quarti di Conference.
2) Per le coppe, viene prevista una settimana successiva alla chiusura per l'eventualità in cui le partite di andata e ritorno terminino in parità e sia pertanto necessario rigiocare. Contestualmente, si prevede che qualora il replay dia ancora un risultato di parità, sarà lo staff a sorteggiare la squadra che passa al turno successivo (questo non vale nelle finali, in cui le due partite vanno ripetute fino a che non ci sia un risultato di vittoria sul campo).
3) Quando non diversamente previsto, nei turni ad eliminazione diretta sarà il responsabile a sorteggiare chi gioca l'andata in casa.
4) In FMT Cup, si prevede che la squadra migliore decida se giocare in casa o in trasferta l'andata, e non più è costretta a giocare l'andata in casa.
5) Modifica in campionato riguardo i playout: se tra 13° e 16° ci sono 8 o più punti di distacco a fine stagione, i playout non si disputano e la 16° retrocede direttamente; idem tra 14° e 15°.

PARTITE
1) Inserito il divieto, nei topic dedicati agli screen, di qualsiasi commento personale, a pena di diffida.
2) Previsto, in caso di assenza totale e non comunicata di un mister nei giorni precedenti al verdetto, se la partita viene giocata al suo posto da un traghetto, 1 punto di penalizzazione in classifica.
3) Prevista in caso di assenza di entrambi i mister pre-verdetti che, qualora post verdetti uno dei due mister compaia ma la partita non venga giocata perchè non si trova il traghetto in tempo, la doppia sconfitta a tavolino.
4) Modifica alla regola dei bidoni: un bidone comporterà la sconfitta a tavolino, 4 bidoni l'esonero. Per bidone si intende la mancanza a un appuntamento concordato in chat (non presenza entro i 10 minuti dall'orario prestabilito, senza averlo comunicato con almeno mezz'ora di preavviso).
5) Sempre relativamente agli appuntamenti, si prevede espressamente per evitare fraintendimenti che quando si danno gli orari debba essere indicato il lasso di tempo in cui la partita può essere giocata. Ad es., "ci sono dalle 14 alle 16" significa che la gara può iniziare alle 14 e deve finire entro le 16.
Rispondi

Torna a “Comunicazioni ufficiali”