Modifiche regolamento 2023

Importante quanto il regolamento, qui verranno pubblicate tutte le comunicazioni importanti dello staff
Rispondi
Avatar utente
Filo1512
Messaggi: 419
Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2020, 12:27

lunedì 7 novembre 2022, 16:42

Ecco a voi le nuove modifiche al regolamento, valide per la stagione 2023.

1) Inserimento dei moduli preferiti nel topic per la personalizzazione della squadra, per favorire la conoscenza della tattica da parte della squadra
2) Posticipazione dei rinnovi al termine del mercato pre-stagionale; da quest'anno non si rinnoveranno più i contratti prima del mercato, bensì alla fine della finestra di dicembre. Al termine di questa verranno lasciati 3 giorni per svincolare i giocatori, alla scadenza dei quali tutti quelli rimanenti in rosa verranno implicitamente considerati rinnovati e a questi si pagheranno gli stipendi. Resta ovviamente la regola che non si può terminare in rosso, quindi attenti a quanti soldi spendete durante il mercato.
3) Rimozione del divieto di vendere i giocatori appena acquistati al draft.
4) Modifica spettanza amichevoli: in caso di amichevole tra squadre di serie diverse che finisce in pareggio, da quest'anno la squadra di serie inferiore prenderà un premio in FM leggermente superiore rispetto a quella di serie superiore (prima erano uguali).
5) Aggiunta della possibilità di riscattare anche a metà stagione i prestiti con diritto di riscatto (senza la conferma di chi presta se il riscatto avviene al prezzo prefissato, con la conferma di chi presta se il riscatto avviene a una cifra inferiore)
6) Inserimento della clausola di recompra; da quest'anno sarà possibile per ogni squadra inserire, contestualmente alla cessione di un giocatore, una clausola di recompra dalla durata di 1 anno su quel giocatore per una cifra in FM prefissata (se il giocatore è stato ceduto in scambio, non inferiore a 5 FM; se il giocatore è stato ceduto per un corrispettivo in FM, non inferiore al triplo di quel corrispettivo). Ogni squadra può detenere solo una clausola di recompra e solo un giocatore sottoposto a recompra in entrata.

A breve uscirà il regolamento aggiornato, che specificherà eventuali dettagli delle novità. Per qualsiasi domanda, c'è la chat su Telegram.
Rispondi

Torna a “Comunicazioni ufficiali”