Ricorso Turno Preliminare Coppa Italia - AC Bagnolese

Questo è il posto giusto per contestare civilmente una decisione presa dallo staff
Rispondi
Avatar utente
GiovanniBrock
Messaggi: 106
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2021, 12:42

mercoledì 1 febbraio 2023, 15:27

Oggetto: Ricorso contro l'eliminazione dal torneo Coppa Italia, AC Bagnolese - Morecambe

Entrambe le squadre hanno vinto con risultato di 3-1 quindi da regolamento bisognava rigiocare la partita. Il mio avversario (con una rintracciabilità minima) non ha risposto al messaggio di chat per organizzare le partite, l'atteggiamento mostrato era quasi di indifferenza a questo torneo di Coppa Italia aggiungendo un commento poco felice dopo aver saputo dell'eliminazione (visibile sulla chat di gruppo).

Io nonostante sia 7h avanti come fuso orario cerco sempre di essere presente e attivo alla vita di questo forum, essere penalizzato per qualcuno che non ha interesse mi sembra veramente irrispettoso.

Allego screenshot di conferma al messaggio mai risposto da parte del mio avversario

Immagine
Alè Bagnolese ★
Jonathan Vassia
Messaggi: 136
Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2020, 12:01

venerdì 3 febbraio 2023, 19:02

Credo io possa rispondere in merito (se non si può fare rispondendo qua sotto, aprirò un nuovo ricorso), tralasciando il fatto che sia stata postata una chat privata che potrebbe tranquillamente essere perseguibile pernalmente, alla questione delle partite di Coppa Italia perché, e cito testualmente "Da leggere assolutamente!", nel regolamento non ci sono scritte le modalità con cui giocare la competizione, mi spiego: c'è scritto che "Le partite tra le 32 squadre verranno svolte tutte in modalità and/rit" con tipic differenti, quindi significa 2 partite con 2 topic.
Aggiunge poi: "Per tutte le coppe, quando il risultato di andata e ritorno si conclude con un pareggio, si dovrà
ripetere sia l’andata che il ritorno (sempre nello stesso arco temporale di durata della giornata)", ma non è esaustiva in quanto non dispone delle chiaramente del perché vengano penalizzate entrambe le squadre e non dice chiaramente che le partite vadano giocate per forza subito dopo le prime due senza riaffrontare l'iter delle disponibilità.
Quindi riassumendo: le modalità con cui si affrontano le gare andata/ritorno non sono spiegate nel dettaglio, al contrario del resto del regolamento, e non vengono spiegate le modalità di penalizzazione.
Esistono penalizzazioni per mancata disponibilità?Sì, ma qua si tratta seriamente di mancata disponibilità? Secondo me no perché, e mi ripeto, visto che le disponibilità sono regolamentate ad hoc: perché non esiste un articolo che normi anche le varie dispobibiltà in caso di pareggio su un match andata e ritorno? Perché banalmente uno potrebbe aspettare l'apertura di un topic apposito per rigiocare le partite, visto che non avrebbe senso annullare 2 partite giocate in favore di altre 2 nella speranza che non finiscano di nuovo in pareggio.
Ovviamente non posso prendere in considerazione il messaggio di apertura della giornata, che oltre contenere il link del topic, conteneva alcune "cosette" (chiaramente nulla di personale con MarescialloZukov) ma faccio fede solamente al regolamento ufficiale postato sul forum; semplicemente per evitare il "eh ma te l'avevo detto sul messaggio" mi dispiace ma no, diventa un giochetto tutto il torneo.

In merito al mio messaggio poco carino sul gruppo, ho semplicemente espresso una sorta di approvazione del verdetto in maniera ironica, se io verrò penalizzato (aldilà del verdetto sulla giornata di coppa italia) per quella frase allora tutto il torneo è una butade.

Infine, che io risponda o no in chat privata ad un appuntamento, sempre secondo il regolamento, non ha il minimo valore visto che gli appuntamenti vanno presi solo sul gruppo ufficiale della competizione secondo lo specifico iter.
Scegli me,
tra i tuoi re
Rispondi

Torna a “Ricorsi”