Ricorso rimodulazione squadre partecipanti alle competizioni europee

Questo è il posto giusto per contestare civilmente una decisione presa dallo staff
Bloccato
Avatar utente
Pietroimperium
Messaggi: 238
Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2020, 18:25

giovedì 14 gennaio 2021, 20:58

A seguito dell’ultima decisione presa dallo staff che prevede un cambiamento nel regolamento e vale a dire la rimodulazione delle squadre che partecipano alle competizioni europee, decido di aprire un ricorso.
Premettendo che è un gioco e che tale resta, chiedo che le suddette modifiche al regolamento vengano attuate a partire dalla stagione corrente, come è sempre avvenuto, e non con azione retroattiva. Pertanto chi nella scorsa stagione (s.s. 2020) si è qualificato alle competizioni europee sul campo deve avere il diritto di restare e di giocare.
Il torneo si basa su un regolamento che ogni anno viene redatto, variato e/o modificato e messo in atto nella stagione in corso. La mia avversità è legate alla retroattività che quest’anno si vuole applicare poiché non trovo una giusta e valida motivazione. Secondo me si vuole favorire il divertimento di alcuni, penalizzando altri e pertanto mi sembra che “la scelta dello staff è stata fatta in ottica del divertimento e mai nella penalizzazione di alcuni” venga meno.
Tutti gli utenti dedicano parte del loro tempo per partecipare, con tutto l’entusiasmo possibile, disputando allo stesso tempo un campionato lungo per poter ottenere un posto in Champions o Europa League e sacrificando di conseguenza del tempo ad altre passione.
Come già è stato fatto altre volte, chiedo allo staff di applicare il regolamento che ognuno di noi è tenuto a prendere atto al momento dell’iscrizione ad una nuova stagione senza penalizzare o favorire alcun utente. Le nuove squadre di Serie C erano a conoscenza del fatto che non avrebbero potuto partecipare alle competizione europee, per questo non riesco a capire la necessità di redistribuire le qualificazioni in maniera retroattiva piuttosto che applicarlo da questa nuova stagione.
Detto questo, sono pienamente d’accordo con le modifiche apportate, vale a dire che la serie c venga equiparata agli altri campionati per le qualificazioni alle competizioni europee, ma non sono d’accordo sul fatto che venga messo in atto retroattivamente intaccando chi ha ottenuto il diritto sul campo durante l’intera scorsa stagione.
Avatar utente
Microfinger
Messaggi: 325
Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2020, 10:03

lunedì 18 gennaio 2021, 10:38

Premettiamo che non è stata una scelta facile e soprattutto sapevamo che avremmo creato degli scontenti.
Non è corretto dire che si vuole favorire il divertimento di alcuni a scapito di altri ma è corretto dire che, nel processo di ristrutturazione partito l'anno scorso con l'inserimento della serie C a metà stagione, ci è apparso opportuno coinvolgere maggiormente i nuovi arrivati applicando fin da subito le posizioni di qualificazione alle coppe europee, senza però togliere il divertimento a nessuno.
Siamo infatti passati dall'avere 13 squadre di A, 14 squadre di B e sole 6 di C alle coppe europee ad un più equilibrato 12 di A, 10 di B e 10 di C.
Come detto in precedenza capiamo il disappunto e se ci sarà l'opportunità in futuro di "rimediare" a questa situazione, lo staff la valuterà con attenzione.
Per quanto sopra indicato il ricorso viene respinto.
Bloccato

Torna a “Ricorsi”