Ricorso SERIE A FMT 13a Giornata – Sfanda – Serie A

Questo è il posto giusto per contestare civilmente una decisione presa dallo staff
Rispondi
Avatar utente
cfilo88
Messaggi: 177
Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2020, 12:54

domenica 27 marzo 2022, 1:22

In riferimento alla partita 4 Mori - Sfanda, in questo momento viene data la vittoria 2-1 ai 4 Mori, omologando quanto indicato negli screen consegnati nell'apposito topic.
Richiedo la vittoria a tavolino per lo Sfanda, per i seguenti motivi.
Partendo dall'inizio, sono state postate disponibilità incompatibili tra me e Claudio più di 4 giorni prima del termine della giornata. A seguito di questa incompatibilità e data la mia maggiore disponibilità comunicata nel gruppo appuntamenti, sarebbe dovuto essere nominato un traghetto per 4 Mori 2 giorni prima della scadenza della giornata. Il verdetto, però, è stato pubblicato solo alle 23:16 dell'ultimo giorno, a 43 minuti dalla scadenza, quindi ben oltre le tempistiche indicate dal regolamento. Oltretutto il verdetto indica che non c'è nessun verdetto, né tantomeno un traghetto, alla luce di un appuntamento concordato alle 22. Questo verdetto è da considerarsi errati per i seguenti motivi:
- l'appuntamento citato è stato preso con un traghettatore mai opportunamente nominato;
- un verdetto così scritto, senza la nomina del traghettatore, lascia intendere che l'appuntamento è tra i due allenatori titolari delle squadre in causa;
- l'appuntamento è stato concordato privatamente (quindi non nel gruppo e quindi non ufficiale) e indicava un orario non certo, stimabile intorno alle 22:30.
Il regolamento è chiaro nell'indicare la corretta procedura per la nomina del traghettatore:
Ogni volta che si verificheranno le condizioni per cui il responsabile di competizione dovrà chiamare un traghetto per disputare la partita, verrà richiesto al mister presente di postare i suoi orari di disponibilità relativi agli ultimi giorni dedicati al traghetto (nel caso in cui non siano presenti nel messaggio/post originale). A quel punto il Responsabile di competizione individuerà tra gli utenti "traghetti" quello che avrà orari compatibili con l’utente richiedente.

Una volta individuato il traghetto, sarà lo stesso responsabile a comunicarlo all’utente nella chat pubblica di riferimento della competizione. A quel punto i due mister
potranno giocare la partita.
Nulla di quanto indicato nel regolamento si è verificato nel gruppo Telegram dedicato agli appuntamenti, soprattutto non è presente nessun messaggio che autorizzi il traghettamento di 4 Mori.
Nel paragrafo successivo, in questa evenienza, il regolamento prevede la sconfitta a tavolino per i 4 Mori.
Non sono proviste partite giocate con traghetti non autorizzati dal responsabile, pena la sconfitta a tavolino.
Già questo prevedrebbe la vittoria a tavolino per Sfanda.

Nonostante tutte queste mancanze procedurali mi sono prodigato per disputare la partita con il presunto traghettatore. La partita si è conclusa entro i termini consentiti, di comune accordo è stato deciso che sarebbe stato il traghettatore a postare gli screen, ma essi sono stati pubblicati dopo più di 10 minuti dal termine della partita, oltrepassando la scadenza della giornata. Ragionevolmente, mi sento sicuro nell'affermare che, dato l'estremo ritardo con cui sono stato contattato per giocare la partita, se la partita non si fosse disputata, avrei avuto la vittoria a tavolino. Partendo da questo presupposto, la logica assegna comunque la vittoria a tavolino allo Sfanda e cito il regolamento per spiegarne le ragioni.
Lo screen DEVE essere postato entro i limiti stabiliti per giocare la propria partita, pena l’annullamento dello stesso e verdetto a tavolino.
Gli screen in questione sono stati consegnati oltre i limiti stabiliti, quindi sono nulli. Dato che gli screen annullati non valgono, quindi di fatto non esistono, la partita non può considerarsi disputata. Dato che la partita a questo punto può considerarsi non giocata, si ritorna al concetto esposto precedentemente in cui si afferma che, date le circostanze particolari della partita, ragionevolmente Sfanda avrebbe ottenuto una vittoria a tavolino in caso di mancata disputa della partita.

Per tutti i motivi sopra elencati, non credo sia possibile definire uno scenario diverso dalla vittoria a tavolino di Sfanda.
Chiedo che il verdetto finale venga elaborato con un'attenzione particolare nell'evitare il fenomeno dell'ancoraggio, ossia di rimanere mentalmente legati e condizionati dal risultato espresso dagli screen pubblicati anche se quella partita, in virtù di quanto precedentemente detto, di fatto non esiste.
Avatar utente
Microfinger
Messaggi: 326
Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2020, 10:03

lunedì 25 luglio 2022, 11:42

Ricorso accettato.

La partita postata dal "traghettatore" oltre la scadenza della giornata non ha alcuna valenza per il torneo, non esistendo proroghe di alcun tipo.
Quindi è come se non si fosse mai giocata.
Avendo il mister dello Sfanda indicato disponibilità più ampie rispetto a quelle del mister dei 4Mori, il traghetto è stato di conseguenza assegnato a quest'ultimo.
Non essendo riusciti a giocare la partita in tempo utile viene premiata la presenza del mister titolare dello Sfanda che, per colpe non sue, si è trovato a giocare la partita a ridosso della scadenza della giornata.
Rispondi

Torna a “Ricorsi”